Reiki Energia di Luce e di Amore

Reiki, termine giapponese formato da due parole: Rei (conoscenza suprema, coscienza spirituale) e Ki (energia vitale). Insieme rappresentano Energia vitale spiritualmente guidata. Graficamente, nello stile calligrafico, somiglia ad un capolavoro disegnato da esperti colpi di pennello.
Reiki è compimento consapevole di Energia Universale, una forma di “guarigione” spirituale incanalata dal “Reiker” al servizio dell’essere umano.
Reiki aiuta ad armonizzare il corpo, la mente, lo spirito di chiunque voglia esserne fruitore. Può essere usato per ridurre stress, dolori di testa, di stomaco, di schiena, problemi respiratori, stati d’ansia e molto più…
Un trattamento può durare da pochi minuti a più di un’ora, senza comprimere né stressare il corpo in alcun modo. E’ adatto a tutti e a tutte le età; imparare un autotrattamento, poi, è facile ed efficace! Tutti possono imparare Reiki, un modo di guarigione gentile ed armonico, che non ha alcuna pretesa di sostiture l’efficacia medica né, tantomeno, di denigrarla, ma offre umilmente una illimitata applicazione esente da ogni controindicazione! Reiki è un metodo di effettiva guarigione… L’espansione della cominicazione globale e la crescente consapevolezza che tutti nel mondo possono e debbono cooperare per la sopravvivenza del nostro pianeta, stanno radicalmente cambiando il nostro atteggiamento. La legittima speranza in un futuro concretamente più sicuro, incoraggia l’umanità ad operare positivamente per rendere il nostro pianeta pacificato. Una parte di questo processo è costituita anche dal superamento di atteggiamenti mentali limitanti, sostituendoli con nuove “verità”. E’ il modo più genuino per liberare l’uomo e renderlo in grado di costruire un mondo migliore.
Qualcosa di simile si riscontra nel mondo del Reiki.
Frank Arjava Petter (primo europeo a conseguire il grado di maestro nel 1993) e la sua consorte giapponese Chetna Kobayashi (insegnante tutt’oggi al suo fianco in conferenze e seminari in tutto il mondo) hanno riscoperto importanti informazioni sull’origine e la pratica del Reiki in Giappone.
Grazie a loro, la versione Reiki originariamente pensata per l’occidente viene messa in discussione, nonostante l’opposizione di chi voleva trarre vantaggio dal mantenimento dello status quo.
Reiki non è tradizione orale: il padre fondatore, Dr. Mikao Usui Sensei, ha redatto un manoscritto che ha distribuito a tutti i suoi discepoli.

 Autrice: Monica Di Nunzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + dieci =