Intuitive Reiki

reiki1Dr. Mikao Usui, trasmettendo le sue conoscenze e la sua capacità guaritrice attraverso Reiki, ha altresì insegnato ciò che viene denominato ‘Reiki Intuitivo’ in accordo al concetto di ‘Conoscenza Intuitiva’. Invitava i suoi studenti all’avanzamento di livello seguendo anche questo criterio, connettendosi e consigliandosi con l’Universo.

Ogni Operatore segue un proprio personale percorso evolutivo: la realizzazione dei propri programmi di vita, unitamente ad un ‘appagamento’ spirituale che si rifletta interamente nel sistema di vita concreta, è indice di evoluzione.  Reiki permette integrazione e ri-scoperta delle illimitate possibilità che ognuno di noi possiede dalla nascita. La ‘trasformazione’ dell’essere in creatura positiva e benevola è senza dubbio riprova di allineamento, laddove si abbandonano serenamente e compassionevolmente tutti i nodi legati al passato e all’esistenza non consapevole. Ciò che sembrava irrisolvibile e doloroso trova nuova linfa e nuove appaganti spiegazioni. Tutto viene filtrato attraverso quella comprensione che è attività del Cuore Spirituale connesso all’Universo, e non più solamente dalla mente che genera pensieri SEMPRE condizionanti.

Il ‘mistero’ viene semplicemente accettato, perché non tutto può essere denominato o spiegato in termini raziocinanti, anzi…

Quando si riesce ad ‘avvertire’ nel nostro profondo una gioia dettata da nessun episodio esterno, si è pronti per avanzare… quando si riesce a non giudicare, a non sparlare, a non volere ostinatamente, a non pretendere risultato forzato in nessun settore, siamo pronti all’avanzamento… quando si mette a tacere l’Ego presuntuoso siamo finalmente liberi di splendere ! E di guarire !

Ogni volta che ci troviamo di fronte all’ignoto, nessuna spiegazione logica o razionale è più possibile, la mente deve tacere e non intralciare.

Possiamo solo affidarci alla fiducia, alla fede : Reiki è Energia Vitale Spiritualmente Guidata !

“Quando il Cuore è in contatto con il mondo, il mondo è divino.

Quando la Mente è in contatto con il mondo, il mondo è materiale.”                                                                    

Il cuore comprende subito senza interpretazione, in modo diretto e immediato; se vivi unicamente attraverso la tua mente non può esserci connessione meditativa… né guarigione…

                                                                                                                               (Osho) 

Trasmettere Amore attraverso una comunicazione silenziosa, senza forzati simboli linguistici è possibile;

quando si riesce a percepire il messaggio che il corpo e l’anima inviano, si ‘ascolta’ veramente!

Gli onesti Operatori Reiki si avvalgono di quel sano silenzio per apportare ri-equilibrio psico-fisico-emotivo-spirituale, senza alcun pretenziosa aspettativa, né parola alcuna  (…)

Autrice: Monica Di Nunzio
Reiki Master,Teacher&Healer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 3 =