Eva Giacomelli

Mi chiamo Eva Giacomelli nasco a Roma il 17 aprile 1959. Ariete Ascendente Cancro, inizio  interessandomi di Astrologia  quando, ancora ragazzina, trovo casualmente in mezzo ai libri dei miei genitori, un manuale divulgativo, intitolato “Fatevi il vostro oroscopo”. Non so come potesse trovarsi quel libro nella libreria di famiglia, con sorpresa ho scoperto in seguito che mia madre lo acquistò a poco prezzo su una bancarella. Per me fu una folgorazione. Leggevo e rileggevo quelle pagine cercando di comprendere, viaggiando fra segni e pianeti, l’origine del mio “modo di essere”, intuendo già che quei simboli e quei significati avrebbero potuto guidarmi,dare una direzione alla mia ricerca di identità.
Come chi si guarda in uno specchio straordinario, così lo studio dell’Astrologia mi rimandava un’ immagine che si presentava alla mia comprensione attraverso simboli che gradatamente dovevano essere “sfogliati” nel loro significato come gli strati di una cipolla fatata. Da allora  non mi ha più abbandonata: anche se a tratti nel tempo l’ho trascurata, ripresa, accantonata nuovamente, essa poi fatalmente si ripresentava, come una compagna fedele che trovavo costantemente al mio fianco.
Lo studio dell’Astrologia è stato accompagnato da pratiche di meditazione, in particolare meditazione MER-KA-BA sotto la guida di Nicole Andraud, facilitatore della scuola di Drunvalo Melkizedek , e da studi riguardanti tecniche varie rivolte all’“autoguarigione”: ho conseguito l’Attestato di Riflessologia Plantare Emozionale Psicosomatica frequentando i corsi condotti da Mariella Pocek, ho seguito i corsi, sempre condotti da Mariella Pocek sul “Massaggio Metamorfico Prenatale” secondo il metodo di Robert St. John; ho frequentato il corso base e avanzato di Theta Healing, il corso di Tarocchi e Fiori di Bach”, e  quello di “Cabala e Tarocchi” condotti da Manuela Mariani presso l’Istituto di Ricerche Olistiche di Ostia Lido (Roma),
Ho curato la rubrica astrologica sulla rivista bimestrale l’Iniziazione, mentre sul sito www.vitanaturale.it rispondo da diversi anni ai quesiti dei lettori e pubblico articoli di argomento astrologico. A breve sarò presente sul sito www.corsipertutti.it con videoconferenze, corsi on-line ed aule virtuali.
Ho frequentato per un anno
la Scuola di Astrologia presso il CIDA di Bologna, che mi ha consentito di affinare e approfondire soprattutto la tecnica astrologica e la parte astronomica. Attualmente sto frequentando il 4° anno presso la Scuola di Astrologia Umanistica “EridanoSchool” di Lidia Fassio , a cui va tutta la mia riconoscenza per avermi introdotto nel “cuore” di questa Scienza Sacra, trasmettendomi con amore, con rigore senza mai risparmiarsi, un sapere trasformato dalla ricchezza della propria esperienza e dei Maestri che l’hanno preceduta, con l’originalità e la profondità che deriva dall’approccio psicologico di stampo junghiano ed umanistico.
Ringrazio tutti i Maestri che ho avuto la fortuna di incontrare personalmente sul mio cammino o che sono giunti fino a me attraverso i libri, le pubblicazioni e le conferenze che mi hanno incoraggiato a persistere in questa mia passione, quelli che mi hanno preceduto fin dalle origini illuminando il mio percorso, quelli che continuano a sostenermi e incoraggiarmi nel presente, permettendomi di usufruire di una eredità preziosa che cercherò di onorare al meglio delle mie capacità e della mia consapevolezza. Ogni nuovo giorno mi conferma le infinite possibilità di questa disciplina per l’evoluzione della persona alla ricerca della propria essenza.

6 pensieri su “Eva Giacomelli

  1. Buongiorno Eva Giacomelli, mi ricordi una mia ex compagna si scuola, ero con lei alle elementari “Rosa Gattorno” di Sestri Ponente. Sei del “59 come me e ricordo anche che la mia compagna di allora era di Roma… Sei tu quella compagna?
    Io mio chiamo Marta e la mia maestra dia allora Tina Porcile. Fammi sapere.
    Saluti. M

    • Cara Marta, si sono io! Come hai fatto a trovarmi? Mi dici il tuo cognome? Io ora sono a Roma da tanti anni….una vera emozione ritrovare una compagna delle elementari. Io sono rimasta a Genova fino al 1970 , dopodiche sono venuta ad abitare a Roma. Dopo le elementari sono andata per un po a sestri, non ricordo però il nome della scuola . Poi a metà della 2^ media ho cominciato a frequentare la 2^ media a Roma. Quando vuoi sentiamoci

      Un caro abbraccio Eva

  2. Cara Eva, da poco mi sono avvicinata all’astrologia e alla lettura e consultazione del tema natale. Ma sono davvero all’inizio e desidererei approfondire meglio questa scienza umana che mi appassiona tantissimo. Volevo chiederti se fai dei corsi base a Ostia per principianti come la sottoscritta,ma che hanno davvero la voglia e la passione di addentrarsi meglio in questa magnifica Scienza e approfondirla.
    Mi auguro di si.
    Ti lascio il mio contatto, se vuoi scivimi pure.
    Ti ringrazio.
    Cari saluti.
    C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − due =