Lucilla De Martinis

Mi presento: sono Lucilla De Martinis, nata a Roma il 04/07/1973. Amo gli animali, in particolari i gatti, la natura e in generale gli esseri senzienti.
Nella vita ho scelto di fare la terapeuta e di occuparmi di guarigione.
Sono psicologa clinica (laureata alla Sapienza di Roma, 110 e lode, iscritta all’albo degli psicologi del Lazio, n.13063) e psicoterapeuta IPUE ed arteterapeuta steineriana (scuola di Luca, Firenze).
Conosco il mondo olistico e delle energie sottili (sono reiki master ed ho insegnato pranic healing). Come psicoterapeuta mi occupo dell’arco della vita nel suo complesso, dal bambino all’anziano ed ho anche esperienza di psichiatria integrata. Lavoro come compagno adulto. Collaboro con realtà di circo, scuole nel bosco ed in generale con realtà pioneristiche.
Come terapeuta sono flessibile e rispettosa dei contesti. Ho lavorato in ospedale in Friuli ma l’ho lasciato perché era una realtà che non mi risuonava più. Considero il
“cliente” (alla Rogers) sempre all’interno della propria biografia, del sistema familiare e sociale.
Sostengo una psicologia umanistica, fondata sulle risorse del territorio, della famiglia e dell’individuo e sono disponibile ad accompagnare situazioni di disagio, anche gravi, sia in senso emotivo che fisico (ho competenze di psicooncologia). Sono molto disponibile ad un lavoro di rete, con medici, servizi, omeopati, scuole.
In genere vengo considerata una persona empatica, intuitiva ed eclettica. Mi piace la letteratura, le fiabe, i miti, le leggende, gli archetipi, i film, l’arte, le sincronicità e porto tutto questo all’interno della terapia. Mi affascina molto vedere il mondo con gli “occhiali” dell’altro. A chi mi contatta, per incontri in presenza o on-line, propongo un paio di colloqui di tipo esplorativo, per poi decidere insieme se e come proseguire.
Sono sempre a favore della libertà di scelta, del pensiero critico, dei dubbi, dell’evoluzione personale, del progresso sociale e spirituale. Coltivo pensieri di gentilezza per un mondo armonioso.

Professionista ai sensi della legge 4/2013