RICERCHE NATUROPATICHE

L’Istituto di Ricerche Naturopatiche è un’Associazione che ha lo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione di ogni tipo di tecnica e disciplina naturale d’Oriente e d’Occidente

RICERCHE NATUROPATICHE

Menu principale

Vai al contenuto principale
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
  • Articoli
  • Libri
  • Audio
  • Foto
  • Video
  • Calendario
  • Contatti
  • Newsletters

Navigazione articolo

← Precedente Successivi →

Conferenza – Micoterapia Golden Wave

micoterapiaIn natura i funghi devono difendersi da parassiti molto simili (e a volte identici) a quelli dell’uomo ed i loro enzimi, e le sostanze difensive e gli antibiotici che producono, possono essere utilizzate a scopo vantaggioso (come la penicillina estratta dalla muffa Penicillium).

Nella Medicina Tradizionale Cinese ciò avviene da oltre 1500 anni ed in Giappone alcuni estratti di funghi sono registrati come farmaci coperti da brevetto.
Già 5.000 anni fa, nelle Alpi Venoste, un uomo (trovato mummificato e soprannominato Otzi) vagava nelle montagne portando con sé funghi dalle proprietà benefiche.

img_2342Relatore: Dr. Marco Passerini, fondatore di Golden Wave. Chimico, iscritto all’ordine, ricercatore e fitopreparatore. Ha conseguito un Master di II livello presso l’Univ. di Pavia in Etnobiofarmacia ed utilizzo sostenibile della biodiversità, un Master di II livello presso l’Univ. di Siena in Fitoterapia applicata. Scrive su riviste scientifiche del settore e da anni si occupa di Qualità e Sicurezza nel settore Ambientale ed Alimentare.

Domenica 16 Ottobre alle ore 18.00
Presso l’Istituto di Ricerche Naturopatiche – Via Delle Baleniere 55, Ostia Lido

INGRESSO LIBERO

Per informazioni:  info@ricerchenaturopatiche.it

Questo articolo è stato pubblicato da Manuela Mariani . Segnalibro al permalink .
Proudly powered by WordPress